Atzara e il Mandrolisai

Dove tutto comincia

La Dolce Vigna - vigneto

Nasco e cresco ad Atzara e sin da piccola respiro la vigna, il vino e vivo a stretto contatto con la vita agreste e le tradizioni del Mandrolisai, nicchia preziosa di vitigni di qualità.

Oltre ad essere una microbiologa, oggi sono anche un’enologa. Parlerò di me come professionista, come imprenditrice e come grande appassionata di vino. Ma parlerò anche di noi che abitiamo quest’Isola, del territorio e di tutte le persone che lo vivono o che lo vorranno vivere anche solo per un giorno.
Scopri con me La Dolce Vigna.

“L’ho sognato e poi l’ho fatto. Non è stato semplice, tutt’altro. Ci sono voluti anni, tanto studio, tantissimo lavoro, un’immensa determinazione e tanta passione. Oggi, quella passione è diventata la mia professione”.

La Dolce Vigna  - vigneto

Vivere la vigna

Il mio obiettivo

Il mio impegno oggi è quello di riuscire a realizzare un progetto in grado di trasmettere e tramandare il concetto di vivere la vigna.

Per me la vigna è tutto: la mia casa, il mio lavoro, la mia passione. Un contesto sostenibile, ecologico, in piena armonia con l’ambiente circostante.

La vigna è l’insieme di attività autentiche e genuine, che possono essere sperimentate in prima persona da chiunque desideri prenderne parte.

La vigna accoglie, insegna e avvicina le persone.
L’unica cosa che occorre fare e aprire le sue porte e permettere anche agli altri di scoprire come viverla e prendersene cura.

Attraverso il territorio

Il mio progetto

Il mio proposito è quello di vivere la vigna passando anche attraverso la promozione del suo territorio.
Ho pensato così di studiare e realizzare un’attività che permetta a chiunque di vivere un’esperienza turistica esclusiva e originale, incentrata sull’affascinante processo di vinificazione.

Il mio progetto vede la persona sia essa turista, ospite o vicino di casa al centro di questo contesto come parte integrante, necessaria e costitutiva dell’ambiente.

Hai voglia di riscoprire le tradizioni della vita in vigna?

Se la risposta è sì, allora anche tu sei parte del mio progetto.

La Dolce Vigna

Sono Antonella e con il mio progetto voglio portarti ad Atzara, nel cuore del Mandrolisai e della Sardegna.

 

 

 

 

  P.IVA 01422920916

 

Seguimi su Istagram

DICONO DI NOI